L’esperienza che fa la differenza

eNetworks sta portando avanti un progetto di consolidamento delle competenze interne in direzione di tutte le discipline che ruotano intorno a Big Data & Analytics, elementi generatori di valore nel business.

Innovare per crescere.

Il progresso tecnologico è l’elemento decisivo per la crescita di un’azienda. L’approccio all’innovazione diventa essenziale, la capacità di fare evolvere processi e sistemi in modo radicale è fondamentale. Trasformare il business aziendale e riuscire a convertire i dati in valore è vincente.

Le tecnologie orientate ai dati sono in veloce evoluzione: Big Data, IoT, Data Analytics, IA, Machine Learning devono essere al centro dei progetti di innovazione tecnologica nelle aziende. Ci sono nuove opportunità che possono essere colte solo rimodellando il proprio business e i propri processi per le nuove richieste del mercato.

L’obiettivo primario per essere competitivi è quello di ridurre il time to market, acquisendo velocemente competenze o trovando partners tecnologici in grado di accelerare lo sviluppo.

Il cambiamento è già in atto e richiede risorse sempre più competenti e preparate sia sulle tecnologie che sui non-technical skill che permettano di avviare la trasformazione necessaria per garantire il successo dell’impresa sul mercato.

In eNetworks abbiamo fatto di questo processo la nostra visione.

La nostra proposta di valore

I protagonisti

I nostri eN-Pro, sono i professionisti che ogni giorno lavorano sui progetti software, applicativi che abbiamo dislocati su diversi clienti, su diversi ambienti operativi di mercato, su diverse tecnologie.

Tutti hanno in comune la passione per quello che fanno, mettendo il cuore nel proprio lavoro e andando anche oltre il proprio ruolo.
Per ognuno c’è un percorso di crescita che associato all’attività gratificante, aiuta a soddisfare il bisogno di diventare sempre più competenti, raggiungendo traguardi di eccellenza.

Punti di Forza:

  • Formazione continua sulle nuove tecnologie

  • Crescita personale con formazione su No-Technical-Skill

  • Valutazione periodica dei gap tecnologici e caratteriali

  • Certificazioni tecnologiche

Approccio

Seguiamo le necessità del cliente ed adeguiamo la nostra offerta al suo modo di operare, tenendo in considerazione gli obiettivi concordati, l’erogazione dei servizi può avvenire in tre modalità distinte nel modo, uguali nel contenuto tecnologico e nei risultati:

ON Staff

Analizziamo le richieste del cliente, validiamo le competenze necessarie allo svolgimento dell’attività e andiamo a matchare con le skills tecnici e NTS degli eN-Pro per trovare la risorsa migliore per la specifica attività, che poi sarà svolta in staff presso la sede del cliente.

ON Demand

Attiviamo un servizio calibrandolo su una specifica competenza, rendiamo disponibile, a supporto del cliente, una risorsa che viene ingaggiata solo nei momenti di necessità per debug di applicativi o problem solving.

ON Lab

Prendiamo in carico le attività di progetto che ci vengono commissionate, staffiamo al nostro interno il team per lo sviluppo e la delivery, eroghiamo completamente il servizio da remoto e a scelta del cliente gestiamo la governance del progetto o la demandiamo a loro.

Offriamo anche la possibilità ai nostri clienti di godere della collaborazione di un Team di Esperti
esclusivamente dedicato ed integrato al proprio team interno.

SCOPRI IL MODELLO TEAM EXTENSION

Mercati di riferimento

Forniamo consulenza alle aziende in tutti i settori in cui sono richieste competenze ad alto contenuto tecnologico.
Con i nostri eN-Pro, tutti ingegneri o tecnici specializzati, supportiamo le aziende nei progetti di innovazioni,
nello sviluppo dei loro prodotti e servizi, nei processi e nella governance ICT.

Banking & Finance

Digital Services

Industries

telco

Utility

Vieni a trovarci

Scegli una sede