CYBER SECURITY

Proteggiamo il tuo business dagli attacchi informatici con soluzioni di tecnologia avanzata.

Cyber attacchi in Italia cresciuti del 40%, 4 volte in più rispetto al dato globale*

Gli attacchi informatici continuano a evolversi con il tempo richiedendo misure di sicurezza sempre più avanzate.
È essenziale adottare un approccio proattivo per proteggere i tuoi dati sensibili e preservare la fiducia dei tuoi clienti.
Scopri la distribuzione e spiegazione delle tecniche di cyber attacco:

*Clusit – Rapporto 2023 sulla Sicurezza ICT in Italia

Network and Information Security Directive 2 (NIS2)

  • È una direttiva dell’Unione Europea progettata per affrontare le minacce alla sicurezza informatica, garantire la resilienza delle infrastrutture digitali e proteggere i dati personali.

  • La legislazione NIS2 si applica a vari settori, compresi quelli considerati infrastrutture critiche, come l’energia, il trasporto, la sanità, le telecomunicazioni, i servizi bancari e finanziari, nonché i fornitori di servizi digitali.

Requisiti minimi che devono garantire con NIS2

  • Analizzare e valutare i rischi di sicurezza dei sistemi informativi con operazioni di Vulnerability Assessment, Penetration test, etc.

  • Gestire gli incidenti di sicurezza informatici con un piano e un’attività di monitoraggio continuo e incident response.

  • Dotarsi di un piano di continuità di business e gestione delle crisi.

  • Testare regolarmente la sicurezza dell’infrastruttura IT e l’efficacia delle misure di gestione del rischio adottate.

  • Assicurare la sicurezza della supply chain, controllando che i propri fornitori dispongano di adeguati requisiti in termini di sicurezza.

Scegli i nostri servizi

Investi nella sicurezza dei tuoi dati scegliendo il miglior partner in possesso delle più importanti certificazioni del settore e di un team di professionisti in ambito Cyber e IT security.
Grazie ai nostri servizi potrai combattere efficacemente le violazioni senza limitare la produttività dell’azienda e ti supporteremo nel percorso di adempimento o adeguamento al GDPR (Regolamento UE 2016/679).