UN PASSO NEL FUTURO DELL’ ICT

Siamo in continua trasformazione, in continua crescita, allineati ai cambiamenti richiesti al mercato in costante evoluzione con nuove tecnologie. Siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità che possono coinvolgere ed emozionare, dove possiamo mettere la nostra passione.

WHY
Dati, l’oro del futuro

Applicazioni per cellulari, webapp, software saas. Gran parte di essi messi a disposizione del grande pubblico gratuitamente.
Ma in cambio di cosa? Del dato.
II dati sono talmente preziosi da sostituire i corrispettivi in denaro. I dati sono una singolare valuta che produce valore nelle casse di chi lo sa raccogliere, elaborare, interpretare.

Per questo eNetworks sta portando avanti un progetto di consolidamento delle competenze interne in direzione di tutte le discipline che ruotano intorno al dato come generatore di valore nel business.

Dal semplice stoccaggio di informazioni in un database, all’interpolazione di migliaia di frammenti di Big Data, i professionisti di eNetworks si mettono all’opera ogni giorno per creare progetti in grado di trasformare il dato in conoscenza. Il codice ha proprio questo potere: raccoglie un dato, lo rielabora attraverso istruzioni, correlazioni, regole, per poi restituire informazioni che generano conoscenza.

In eNetworks abbiamo fatto di questo processo la nostra visione.

La gerarchia DIKW

Il nostro modo di vedere il dato nasce da un concetto nobile che vede lo stesso come generatore di saggezza. La piramide DIKW, nota anche come gerarchia DIKW o gerarchia della saggezza, descrive il profondo rapporto di dipendenza tra dati e conoscenza strutturata.

In ogni campo del sapere possiamo notare come il primo contatto con una nuova conoscenza avvenga tramite qualcosa di certo e definito.

Un elemento che attira la nostra attenzione per il suo rapporto logico con la realtà.

Questo rappresentano i dati, frammenti di sapere, che la nostra mente può trasformare in informazione e, elaborandoli, in conoscenze complesse.

In eNetworks facciamo di questo processo la filosofia fondante del nostro approccio alla formazione e all’analisi.

Ogni risorsa ci permette di raccogliere dati direttamente sul campo e costruire un percorso verso la saggezza, ultimo gradino della piramide, dove dati e conoscenza si fondono in un modello plastico che riusciamo a plasmare sulla base della richiesta del cliente.

WHO
Da pochi amici a una grande famiglia

Era il 2001 quando tra amici con esperienza ventennale nel settore IT univamo le forze, senza immaginare che alcuni anni dopo saremmo diventati una realtà con oltre 100 dipendenti, con sedi a Milano, Torino, Roma, Bari e un progetto di esportazione del nostro modello in Europa.

Crescono le sedi, come le persone e le ambizioni.

Ed è proprio per questo che abbiamo scelto di essere diversi dagli altri, lavorando non solo sulle technical skills del nostro team, ma anche sulle nontechnical skills, per garantire al cliente un approccio che non sia solo tecnico, ma anche metodologico e caratteriale.

Tutta eNetworks concorre al raggiungimento non solo degli obiettivi di chi ci dà fiducia assegnandoci un progetto o una formazione, ma anche dell’innalzamento costante della qualità, riconosciuto dall’ottenimento di certificazioni societarie (come l’ISO9001 o Microsoft Gold Partner) e professionali dei singoli membri del team, che ne hanno oltre 100.

WHAT
Persone + Dati + Skills

expertise

Competenze complete sotto il profilo umano e professionale, unite a servizi con costi e temi definiti. Per questo da tanti anni continuiamo a essere scelti da alcune tra le maggiori realtà

Scopri di più

Tech school

Un punto di riferimento per professionisti e neolaureati nel settore IT. Durante l’esperienza in azienda, la formazione dei consulenti è seguita in ogni sua fase e integrata con nuove nozioni sviluppate in parallelo nella Tech School eNetworks.

Questo approccio sinergico permette di definire punti forti e debolezze di ogni singolo consulente, attivando un circolo virtuoso che permette di formare professionisti altamente specializzati nei nuovi settori e tecnologie IT.

Essi potranno accedere ad approfondimenti di durata compresa tra i 2 e i 6 mesi, pensati per completare la loro verticalità e l’esperienza in atto all’interno delle aziende partner.

Scopri di più

Academy

Workshop, eventi e corsi verticali aperti anche agli esterni completano la nostra offerta formativa.

Scopri di più

I nostri valori

Responsabilità

Scegliamo di rispondere sempre in prima persona; essere preparati e competenti per prenderci cura dei progetti che ci vengono affidati; tenendo fede ad impegni e scadenze.

Passione

Condividiamo tutti un’innata propensione a godere di tutto ciò che facciamo, ci mettiamo il cuore ed andiamo oltre il ruolo ed il compito per arrivare al risultato.

SOLIDARIETÀ

Sosteniamo concretamente chi ha bisogno ed è meno fortunato. Crediamo nella gratitudine e nella forza dell’amore verso il prossimo in un meccanismo che restituisce dignità e speranza alle persone in situazioni difficili.

INNOVAZIONE

Siamo proiettati al futuro: ogni persona è libera di proporre nuovi progetti e nuove idee; promuoviamo la cultura del fallimento, incoraggiamo la curiosità, l’assunzione di rischi, la sperimentazione, l’atteggiamento positivo nei confronti del cambiamento.

COLLABORAZIONE

Favoriamo un clima di condivisione interno: ad ogni livello e grado di responsabilità collaboriamo in modo costruttivo e leale condividendo idee, tecnologie e talenti.

INTEGRITÀ

Riconosciamo i nostri valori aziendali come punti saldi del nostro lavoro; non barattiamo la nostra identità con un piccolo vantaggio immediato, siamo leali ed onesti.

QUALITÀ

Per fare qualità investiamo nella crescita professionale delle persone avendone pieno rispetto e coinvolgendo la loro mente e il loro cuore. In ogni attività curiamo tutti gli aspetti tecnici, comportamentali, relazionali per avere sempre un risultato eccezionale.

diversitÀ

Siamo inclusivi con ogni persona, aperti alle differenze qualunque esse siano.
Ci impegniamo a mantenere e promuovere una cultura che valorizza la diversità, includendo diversità di genere, generazionale e culturale.

HOW
Codice etico

Siamo felici di godere di uneccellente reputazione presso clienti, fornitori, dipendenti, e partner aziendali e ciascuno di noi è pertanto tenuto ad impegnarsi al massimo al fine di preservare e migliorare questa reputazione costruita con fatica in decenni di attività.

Attraverso questo Codice di condotta vogliamo garantire che tutti i nostri dipendenti siano consapevoli del proprio ruolo in azienda. Rimanendo ancorato ai nostri valori, ognuno parteciperà attivamente nel preservare questi standard.

Grazie a questo Codice, tutti i dipendenti potranno conoscere e seguire gli elevati standard di condotta che ci impegniamo a rispettare nello svolgimento dell’attività quotidiana.
Sarà quindi chiaro come affrontare qualsiasi tipo di situazione riguardante clienti, partner, fornitori e dipendenti.
Seguendo questo codice, le nostre azioni non saranno mai condizionate da conflitti di interesse.

Scarica il nostro codice etico

Certificazioni

Certificazioni societarie e certificazioni professionali dei collaboratori di eNetworks: la conformità agli standard di riferimento le competenze tecnologiche specialistiche aumentano il valore delle soluzioni offerte ai clienti. Le attività di consulenza, i corsi di formazione e le realizzazioni progettuali sono svolte secondo alti livelli qualitativi, attestati dagli organismi ufficiali di certificazione. Il nostro Team è pluricertificato, su gli oltre 90 dipendenti attuali, vi sono in azienda oltre 100 certificazioni personali.

 

Il Sistema Qualità di eNetworks è conforme alla normativa ISO 9001:2015 per le attività di progettazione e sviluppo di software, erogazione di servizi di supporto informatico; progettazione, installazione manutenzione di reti, progettazione ed erogazione di formazione professionale.

eNetworks è partner Microsoft per la vendita di soluzioni e servizi cloud, , soluzioni di Datacenter, soluzioni di Hosting, sviluppo software e di Data Analytics.

Vieni a trovarci

Scegli una sede