Formiamo talenti, sviluppiamo persone

Lezioni teoriche, laboratori pratici e NTS si alternano in un percorso formativo che conduce all’inserimento lavorativo.

Costruiamo il futuro

Con la nostra Tech School creiamo i futuri professionisti del mondo ICT.

Data Scientist, Cloud Computing Expert, Cyber Security Expert sono le professioni emergenti del settore ICT caratterizzate da una solida conoscenza del mondo ICT e da No Technical Skill (NTS) che fanno la differenza: problem solving, comunicazione, gestione del tempo, collaborazione, intelligenza emotiva. Una professionalità completa che si arricchisce attraverso l’esperienza.

I professionisti ICT del futuro dovranno analizzare e gestire grandi quantità di dati:

  • Big Data Expert

  • IT Security Specialist

  • App Developer

  • Mutichannel Architect

  • Interactive Developer

 

Per affrontare le sfide della digitalizzazione, si assisterà allo sviluppo di nuove figure ICT ed alla trasformazione di molte già esistenti:

  • Developer AI

  • Digital Architect

  • Robotic Engineer

  • IT Process & Tools Architect

  • Augmented Reality Expert

Il percorso

In questo contesto dinamico e in rapida evoluzione la nostra Tech School opera a livelli di eccellenza: selezioniamo persone ad alto potenziale, sosteniamo lo sviluppo delle skill richieste sulle nuove tecnologie, promuoviamo le certificazioni utili a generare un profilo innovativo e allineato alle richieste del mercato ICT, incoraggiamo la crescita delle NTS.

Come funziona

In stretta collaborazione con i nostri clienti, analizziamo, disegniamo e realizziamo programmi di alta formazione tecnologica, selezioniamo i candidati in modo accurato ricercando il potenziale che può essere sviluppato e le caratteristiche di soft skill indispensabili per questo percorso, per creare classi a numero chiuso.

Obiettivo

Formare professionisti pronti ad affrontare le nuove richieste del mondo ICT, con competenze tecnologiche solide e capacità di problem solving: colmiamo il gap tra la preparazione scolastica e le competenze richieste dal mondo del lavoro.

Percorso

Tutti i nostri percorsi sono finalizzati all’assunzione per diventare un eN-Pro, membro del nostro team di consulenza. Vivrai un’esperienza diretta con il mondo del lavoro che ti aspetta alternando formazione in aula per l’apprendimento tecnologico a Project Work reali che svilupperai nel nostro laboratorio.

Punti di forza della nostra Tech School

Sarai seguito da un pool di esperti a tua disposizione: i docenti di aula per lo sviluppo degli skill tecnologici e Non Technical Skill, i tutor per le attività on the job, HR, per sostenerti e guidarti lungo il percorso. Tutti ti accompagneranno monitorando i tuoi progressi e validando le tue competenze favorendo un feedback continuo.

A completamento del percorso, la valutazione finale ti darà accesso alla certificazione tecnologica personale che attesterà il tuo grado di competenza.

  • Docenti di alto livello con esperienza accademica integrata al mondo del lavoro

  • Sessioni di Training on-the-job e Project Work che coinvolgono in progetti reali

  • Tutoraggio continuo a supporto dell’esperienza tecnologica e sulla crescita personale

  • Preparazione alla certificazione tecnologica di riferimento

A chi ci rivolgiamo

La Tech School è aperta a tutti, completamente inclusiva senza alcuna discriminazione. Ogni sessione di formazione è a numero chiuso, perché vogliamo selezionare tra tutti i candidati le persone con il più alto potenziale, i più promettenti, i talenti.

Neo-diplomati, neo-laureati o persone che vogliono cambiare la loro vita trovando una strada definita per la propria carriera lavorativa: a tutti loro è destinata la nostra Tech School.

In tutti i partecipanti cerchiamo la passione per l’informatica, la capacità di collaborare per lavorare in team, la curiosità di imparare in modo continuo, la creatività di proporre idee.

Cronoprogramma per l’inserimento

  • Informati sulle prossime sessioni di Tech School

  • Partecipa alle nostre selezioni

  • Se il tuo potenziale è di alto livello, sarai selezionato e noi lo svilupperemo

  • La formazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, e la frequenza è obbligatoria

  • Le sessioni di Training On-The-Job le svolgerai nel nostro lab e se saprai distinguerti potrai accedere a sessioni in ambienti di lavoro entreprise.

  • Ogni settimana avrai una valutazione dai tuoi docenti, dal tutor tecnologico e dal tutor delle No-Tecnical-Skill

  • Alla fine del percorso, al raggiungimento del livello di formazione ottimale, potrai accedere alla certificazione tecnologica che sancisce la tua preparazione ufficiale.

  • Ora sei pronto per entrare nel nostro team di consulenza e diventare eN-Pro

Informati sulle prossime sessioni di Tech School

Partecipa alle nostre selezioni

Se il tuo potenziale è di alto livello, sarai selezionato e noi lo svilupperemo

La formazione si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, e la frequenza è obbligatoria

Le sessioni di Training On-The-Job le svolgerai nel nostro lab e se saprai distinguerti potrai accedere a sessioni in ambienti di lavoro entreprise.

Ogni settimana avrai una valutazione dai tuoi docenti, dal tutor tecnologico e dal tutor delle No-Tecnical-Skill

Alla fine del percorso, al raggiungimento del livello di formazione ottimale, potrai accedere alla certificazione tecnologica che sancisce la tua preparazione ufficiale.

Ora sei pronto per entrare nel nostro team di consulenza e diventare eN-Pro

Vuoi diventare protagonista?

Invia la tua candidatura per la prossima sessione della nostra Tech School

I nostri ragazzi

“ho scelto la TS eNetworks in quanto offre la possibilità di studiare, praticare e ottenere 2 certificazioni molto utili. Oggi le aziende che offrono questa possibilità sono davvero poche e ho scelto di non perdere questa occasione”

Matteo, – 20 anni – Lecco

“Sono entrata nell’Academy perché mi è stata offerta un’opportunità di fare quello che mi piace fare. Un’opportunità di imparare e lavorare nello stesso tempo, migliorare me stessa e crescere professionalmente. Quello che mi ha fatto dire si è stato il modo in cui l’azienda tratta i suoi dipendenti con rispetto e dedizione.”

Iuliana, – 22 anni – Pavia

“La cosa che più mi ha colpito è stato l’interesse da parte dell’azienda nel seguire passo passo noi ragazzi facendo intendere il desiderio da parte di eNetworks di permetterci di intraprendere una carriera lavorativa come tecnici informatici presso l’azienda, opportunità che non potevo certo lasciarmi scappare.”

Saverio, – 20 anni – Samarate

I nostri esperti

“Ho raccolto la sfida creando dei progetti molto sfidanti ma realizzabili che cercassero di stimolare i ragazzi sia dal punto di vista creativo ma anche molto dal punto di vista di organizzazione del lavoro e dei tempi.

È fondamentale che i ragazzi oltre alle competenze tecniche siano in grado di lavorare in team, di cercare le informazioni che gli servono in autonomia, e sapere organizzarsi rispettando i tempi.. del project work”

Luca, Tutor
“Abbiamo accompagnato i ragazzi verso un percorso di crescita ricco di momenti in aula e momenti on the job.


Ci siamo dedicati a loro ed è stata un’esperienza nuova anche per me.

Ho assistito ai loro primi lavori, alle loro lezioni in aula e li ho visti collaborare e diventare sempre più un team.

Ho avuto modo di conoscere Alessio, Andrea, Matteo, Luca, Saverio, Giuseppe, Iuliana e Daniyil, ragazzi provenienti da esperienze diverse, ma con una passione in comune e uniti dal raggiungimento di un unico obiettivo:

Diventare Programmatori
eNetworks ha deciso di investire su ognuno di loro, mettendo a disposizione uno staff che li segue a 360° e curando ogni aspetto: sia tecnico sia soft.”

Stefania, HR
“La TS è uno splendido percorso che porterà gradualmente ad acquisire conoscenze specialistiche molto richieste sul mercato; un percorso che, a parer mio, è molto curato ed organizzato, fatto da persone competenti ed attente al loro apprendimento.

eNetworks cura con pazienza quelli che saranno dei professionisti del proprio futuro e lo fa impegnando risorse valide e di grande esperienza proponendo, sia un percorso formativo scolastico di eccellente qualità, sia un training on the job in sede che deve garantire momenti di sfida e opportunità di consolidamento delle conoscenze acquisite.
Per me è una sfida personale per essere all’altezza di partecipare a tale iniziativa portando ai partecipanti la mia esperienza.”

Cristiano, Tutor

“Durante la docenza con la vostra classe, non mi sono mai annoiato, al contrario ho trovato  stimolante insegnare in un team molto creativo e collaborativo

Marco, Docente HTML, CSS

“I vostri ragazzi sono giovani, ricettivi e comunicativi della loro voglia di crescere.  Il futuro è dalla loro parte”

Nicola, Docente NTS